Dove richiedere i prestiti cambializzati

luglio 21, 2016 | cultura | di admin | 0 Commenti

Un prestito con cambiali permette al richiedente di ottenere una somma di denaro senza avere una busta paga. Si tratta quindi di un’importante soluzione per chi ha bisogno di soldi ma non è in grado di fornire alla società finanziaria una buona garanzia reddituale.

Per poterlo richiedere è necessario però avere un bene di proprietà che venga usato come garanzia, proprio per ovviare alla mancata presenza di una classica fonte di reddito.

Generalmente il bene che gli istituti di credito desiderano da parte del cliente è un immobile. Il soggetto che firmerà le cambiali dovrà quindi essere il proprietario di un terreno o di un’abitazione.

Il finanziamento con cambiali viene rilasciato anche a quei soggetti con disguidi finanziari che, pur avendo una buona fonte di reddito vedono la richiesta di prestito personale negata. Questa linea di credito si adatta quindi anche ai protestati ed ai cattivi pagatori.

Ricapitolando quindi, i prestiti cambializzati sono delle ottime soluzioni per:

  • cattivi pagatori;
  • protestati;
  • soggetti senza busta paga

Dove richiedere il prestito?

Non sono molte le società finanziarie che si occupano di soluzioni finanziarie come questa. Proprio per questo motivo alcuni soggetti decidono di non affidarsi alle banche ma di procedere con il prestito tra privati.

Si dovrà in questo caso trovare una persona seria ed affidabile che presterà il denaro a condizioni che non dovranno essere usuraie. Il tasso d’interesse che si dovrà applicare dovrà essere entro i limiti che la Legge ha stabilito. Il contratto di prestito, anche se si svolgerà tra due soggetti privati, dovrà comunque essere registrato come previsto dall’attuale normativa.

E’ possibile trovare delle soluzioni anche su internet. Ci sono diverse agenzie di credito che possiedono operatori disposti a spostarsi, anche per diversi km, per stipulare il contratto presso il domicilio della persona interessata. In casi come questo si parla di prestiti cambializzati a domicilio. Si tratta quindi di un comodo servizio offerto gratuitamente da alcuni istituti bancari per ovviare ai problemi di spostamento del cliente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*