Quali veicoli si possono trasformare in Camper furgonati?

giugno 22, 2017 | Uncategorized | di admin | 0 Commenti

Esistono alcune caratteristiche che i veicoli devono avere per essere utili ad essere trasformati in camper furgonati. Tuttavia, con un po di ingegno e ispirazione si può riuscire a creare un furgonato unico e originale che sia anche adatto al proprio stile di vita e a soddisfare le proprie esigenze. Di seguito alcuni veicoli che potrebbero essere utilizzati per allestire un camper puro.

Furgone

Allestire un camper van trasformando un vecchio furgone è sempre la scelta più conveniente perchè si possono aggiungere molti accessori così da rendere unico il proprio camper.

Scuolabus

Non tutti sono proprietari di uno scuolabus, ma anche questo mezzo si presta benissimo ad essere allestito come un camper furgonato. Questo perchè lo spazio presente è abbastanza da inserire allestimenti per offrire confort in viaggio agli occupanti, e in più del furgone, in uno scuolabus c’è la possibilità di allestire una camera da letto senza dover aprire il tettuccio per fissarvi una tenda da campeggio.

Monovolume

Di solito è con la carrozzeria dei veicoli monovolume che i produttori di furgonati creano questi ultimi. Se si possiede un monovolume con un po di ingegno e l’allestitore esperto, si può creare un camper furgonato facendo in modo di non perdere le caratteristiche del veicolo base e poterlo utilizzare anche in città per le attività quotidiane. In questo caso però, a differenza dei furgoni o di uno scuolabus, lo spazio risulta ridotto e si è penalizzati in altezza.

Apecar

Sfiziosissimo ma di certo non per famiglie! Trasformare un apecar in un camper furgonato è una scelta possibile quanto limitativa ma è l’opzione più economica e se si vuole trasformare un apecar in furgonato per lavoro ambulante probabilmente è la scelta più rapida e economica.

Articolo gratuito a cura dello staff di Furgonato leader nella vendita di camper furgonati nuovi e usati.