Lavasciuga slim: dimensioni e prezzi

luglio 8, 2017 | Uncategorized | di admin | 0 Commenti

Una lavasciuga è un elettrodomestico molto utile in casa, soprattutto per chi abita in zone molto fredde ed umide e trova difficoltà nell’asciugare i proprio indumenti, ma allo stesso tempo non ha in casa lo spazio necessario per tenere sia una lavatrice che un’asciugatrice.

Nonostante molti pensino che la lavasciuga ha più probabilità di rompersi in fretta e che consumi molta energia elettrica, in realtà questi luoghi comuni non sono del tutto veri: basta semplicemente acquistare un prodotto di una buona qualità, affidandosi alle migliori marche del settore, e prestare tutte le accortezze del caso.
Inoltre, come per tutti gli elettrodomestici come frigorifero, lavatrice, ecc, anche nel caso della lavasciuga è possibile scegliere una classe energetica a+++.
In particola, in questo breve articolo, ci soffermiamo sulle lavasciuga compatte, dette in commercio “slim” per le loro dimensioni ridotte.

Se in casa vivete in più di tre persone, la lavasciuga slim non è uno dei migliori acquisti da fare poiché, essendo appunto di dimensioni ridotte, non permette di lavare e asciugare grandi carichi (tanto più che molto spesso i kilogrammi massimi da inserire per l’asciugatura sono minori rispetto a quelli di lavaggio).
Ma se vivete da soli o in coppia, oppure non ci sono alternative poiché lo spazio in casa rimane, purtroppo, sempre poco, allora la lavasciuga slim è il prodotto che fa al caso vostro. Qualche ciclo di lavaggio e asciugatura in più rappresenta il giusto compromesso del caso.
Innanzitutto, la spesa media per una lavasciuga si aggira attorno ai 340-350 euro in su. Nonostante una grande spesa, in realtà c’è da valutare il fatto che una lavasciuga rappresenta due elettrodomestici in uno, per cui la spesa è quasi dimezzata.
Tuttavia, è sempre consigliabile, come ci consiglia http://migliorilavatrici.it/lavasciuga-offerte-opinioni-prezzi-migliori/, scegliere una lavasciuga di alta qualità per evitare brutte sorprese inaspettate.
Per quanto concerne le dimensioni, la profondità varia tra i 40 e i 45 centimetri, con il risultato che il carico massimo, nella maggior parte dei casi, è di 6 kg per il lavaggio e 4 kg per l’asciugatura.
Se siete interessati all’acquisto di una lavasciuga, informatevi online su quali siano le migliori marche del settore!